DOTTOR ANTONIO CIARELLI
Vein center
STUDIO E CONTROLLO DELLA MALATTIA VENOSA CRONICA ATTRAVERSO SENSORI DIGITALI IN TELEMONITORAGGIO CONTINUO DEGLI ARTI INFERIORI.

NET HOSPITAL
In collaborazione con l'Università San Raffaele di Roma.

Valvuloplastica interna con laser

Valvuloplastica interna con laser

VENA GRANDE SAFENA - VENE ACCESSORIE - ULCERE FLEBOSTATICHE

VENA PICCOLA SAFENA - PERFORANTI - RECIDIVE

 

Il Laser biolitec può essere sfruttato per le seguenti applicazioni:

Valvuloplastica interna con laser

 

La correzione del difetto circolatorio rappresenta un passo importante nel trattamento laser di vene malate per riparare le valvole insufficienti. L'emissione della luce laser viene sfruttata per ridurre la dilatazione parietale e riaccostare i foglietti valvolari. Questo può servire a ripristinare nuovamente la continenza ed impedire il reflusso e l'insufficienza vascolare, il tutto senza obliterare la Safena.

 

In questo modo l'intera vena può essere conservata. La valvuloplastica interna con il laser rappresenta un approccio terapeutico preventivo efficace, specialmente negli stadi iniziali in cui le cuspidi valvolari sono ancora sane ma incontinenti per la dilatazione della parete vasale.

La procedura

La procedura

La procedura ELVeS Radial™ è eseguibile in anestesialocale perivenosa eco-guidata (TLA). Tuttavia alcuni centri preferiscono usare il blocco del nervo femorale, una blanda sedazione oppure effettuano la procedura in assenza di anestesia secondo la compliance del paziente.

 

Dopo l'accesso percutaneo in vena, la fibra ELVeS Radial™ viene fatta avanzare fino in prossimità della giunzione safeno-femorale. La procedura completa ha una durata di 20 minuti; i pazienti possono riprendere immediatamente le normali attività. E' possibile eseguire la procedura bilaterale in un'unica seduta operatoria o trattamenti combinati di grande e piccola safena.

Share by: